Sono una ragazza di 26 anni, mi hanno riscontrato

Sono una ragazza di 26 anni, mi hanno riscontrato l'hpv (CIN 2). mi hanno sottoposto ad intervento Laser per distruzione delle lesioni e dopo 2 mesi dall'intervento sono risultata ancora positiva (cod. 16) cosa fare? posso avere gravidanze? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E' possibile che risulti ancora positiva e che si debba reintervenire. Prima di una gravidanza le consiglio di risolvere questo problema che comunque non ha implicazioni sul corretto svolgimento di essa, salvo la possibilità di dover eseguire un taglio cesareo casomai il ginecologo ritenesse di non far passare il feto per la vagina, ma questa è una valutazione che si potrà fare solo a termine di gravidanza.
Risposto il: 24 Novembre 2004