Sono una ragazza di 27 anni e mi hanno riscontrato

Sono una ragazza di 27 anni e mi hanno riscontrato HCV RNA qualitativo positivo ab igm antiacv negativo hcv ab positivo le transaminasi sono nella norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di eseguire il test per la ricerca del genotipo di HCV. In un secondo momento è utile recarsi da uno specialista epatologo per valutare, anche in base al tipo di genotipo HCV, il miglior programma terapeutico da seguie, non scartando l’ipotesi di un eventuale ciclo di terapia antivirale, con IFN e RBV, soprattutto se si rtatta di un genotipo favorevole alla buona risposta terapeutica, quali i genotipi 2 e 3.
Risposto il: 15 Maggio 2006