Ho 45 anni, nel 2001 sono stata operata di

Ho 45 anni, nel 2001 sono stata operata di adenocarcima del polo superiore del Rene sin, la neoformazione era meno di 1 cm. faccio annualmente scintigrafia, ecografia, pap-test, Mammografia fino ad oggi tutti con esito negativo. prendo Ginoden compresse da 3 anni, e femipress 14 plus da 5 anni. la mia pressione quotidiana è di 135 130 su 90 o 85. Potrei smettere di prendere l'anti-ipertensivo essendo non fumatrice, ed avendo i valori ematochimici nella norma? vorrei fare sicuramente dello sport. ho qualche dubbio sulla mia ipertensione, secondo me il medico è stato troppo frettoloso a darmi la Terapia farmacologica dato che passavo un periodo di grandi emozioni (perdita di persone care, malattie dei genitori ecc.); sono molto emotiva. La ringrazio immensamente. Sig.ra Mariagrazia.
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione dei valori di pressione arteriosa da Lei riferiti la scelta di una sospensione della terapia ipotensiva andrebbe concordata con il medico curante. Non è da escludere che il suo Medico potrebbe anche consigliarLe una diversa prescrizione, che preveda solo l’assunzione di uno dei due prodotti presenti nella pillola attualmente in uso.
Risposto il: 15 Luglio 2004