Sono una ragazza di 30 anni lavoro in uno studio

Sono una ragazza di 30 anni lavoro in uno studio dentistico proprio ieri il dottore mi ha punto inavvertitamente con l'ago della siringa per fare l'anestesia!! Abbiamo controllato nella cartella e la paziente non ha segnato di essere affetta da epatite c o altri virus. E' possibile che la paziente non è a conoscienza di aver contratto il virus? Inoltre ho controllato e sembra che non si sia mai sottoposta ad interventi chirurgici o a trasfusioni..Grazie anticipatamente per la vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In ilinea teorica è possibile che la paziente del suo studio sia infetta da virus C e non ne sia a conoscenza. Pertanto le consigliamo di effettuare tra 3-4 mesi opportuni controlli biochimici e virologici (HBsAg ed anti-HCV).
Risposto il: 06 Febbraio 2008