La mia ragazza lavora in uno studio dentistico e

La mia ragazza lavora in uno studio dentistico e si è graffiata (da specificare, non punta) con una siringa mentre il dottore faceva l'Anestesia al paziente. Il paziente è affetto da Epatite c. Lei ha fatto gli esami del Sangue appena successo il fatto ed è risultata negativa a tutto. Volevo sapere se lei è a rischio e quando deve ripetere gli esami. Vi ringrazio e porgo i saluti. Gabriele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmissione dell’infezione, sebbene estremamente basso, non può essere escluso. Pertanto conviene ripetere le aminotansferasi a 3-4 mesi insieme al test per anti-HCV. Se a tale epoca tutto risulterà ancora normale, non vi è motivo di preoccuparsi ulteriormente.
Risposto il: 15 Novembre 2004