Sono una ragazza di 30,madre di 2 bambini.il 2

SONO UNA RAGAZZA DI 30,MADRE DI 2 BAMBINI.IL 2 GIUGNO SCORSO HO AVUTO TACHICARDIA,VERTIGINI.NASUEA, SENZAZIONE DI MORTE IMMINENTE, DIFFICOLTA' NEL RESPIRARE, TREMORE E SUDORAZIONE. HO FATTO TUTTE LE ANALISI CHE HANNO DATO ESITO NEGATIVO.OGGI A DISTANZA DI UN MESE MI SONO RICOMPARSI I SINTOMI CHE SONO SPARITI CON ASSUZIONE DI DIAZEPAM.LA MIA CARDIOLOGA DICE CHE IL CUORE E' A POSTO E CHE E'STATO UN ATTACCO DI PANICO MA PER SICUREZZA MI HA CONSIGLIATO UN HOLTER CARDIOLOGICO. COSA NE PENSA LEI?
Risposta del medico
Paginemediche
Visto che i sintomi sono passati con il diazepam è molto probabile che il cuore non ne sia la causa ma solamente un organo bersaglio. La sua cardiologa prudentemente le ha consigliato di registrare un Holter per vedere se effettivamente ci sono e, in caso affermativo, di che tipo sono le eventuali aritmie che lei percepisce come “tachicardia”. Da come descrive la situazione penso però che la sua cardiologa abbia ragione e che lei non abbia una cardiopatia.
Risposto il: 21 Luglio 2008