Sono una ragazza di 32 anni, affetta da fibrosi

Sono una ragazza di 32 anni, affetta da fibrosi epatica congenita. All'età di 18 anni, in seguito a ripetuti sanguinamenti da varici esofagee, ho subito un intervento di shunt mesenterico-cava. Vorrei sapere se ci sono contro indicazioni, o a quali rischi potrei andare incontro, in caso di una gravidanza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario avere a disposizione più elementi in merito alla sua attuale condizione clinica per poter esprimere un giudizio di rischio da gravidanza che sia affidabile. In linea generale riteniamo che potrebbe con molta cautela andare incontro ad una gravidanza. Inoltre è da sentire il parere del ginecologo.
Risposto il: 09 Giugno 2008