Sono malato di epatite c sono in fibrosi e sto

Sono malato di Epatite c sono in fibrosi e sto facendo la Terapia interferone e rivabirina; nel caso che non fosse efficace la terapia l'evoluzione in cirrosi o Carcinoma quale decorso temporale avrà e ci sono alternative terapeutiche? grazie per l'interessamento alla redazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ davvero difficile fare delle previsioni in merito alla evoluzione della epatite c, in quanto il suo decorso è estremamente variabile. Inoltre c’è da considerare che nei prossimi anni, se non mesi, saranno disponibili nuovi presidi terapeutici più efficaci che possono essere utilizzati nei pazienti non responsivi a precedenti cicli con interferone e ribavirina.
Risposto il: 22 Aprile 2004