Sono una signora di 53 anni che cosa si intende

sono una signora di 53 anni che cosa si intende per endocardite batterica? grazie sono un po preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti si tratta di una situazione seria, che consiste in una infezione del tessuto che riveste le pareti interne del cuore, in genere quelle delle valvole, ad opera di microrganismi batterici. Spesso è causa di una febbre altrimenti inspiegata e si manifesta su tessuti già alterati di per sé. E’ facilmente diagnosticabile con una ecocardiografia transesofagea e la sua terapia prevede uno specifico trattamento antibiotico o il ricorso alla chirurgia nei casi estremi. Di più non è possibile dire senza conoscere i dettagli del Suo caso.
Risposto il: 04 Marzo 2008