Sono uno studente di medicina, e sul libro di

SONO UNO STUDENTE DI MEDICINA, E SUL LIBRO DI MEDICINA INTERNA HO LETTO CHE L'AUMENTO DELLA BILIRUBINA,NELLA SINDROME DI GILBERT INTERESSA SOLO LA COMPONENTE INDIRETTA,MENTRE NEL VOSTRO SITO DITE CHE PUò ESSERE DOVUTA AD ENTRAMBE LE COMPONENTI.POSSO AVERE DELUCIDAZIONI IN MERITO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti, solitamente, nella sindrome di Gilbert si ritrova un aumento “prevalente” della quota non coniugata, ma non “esclusivo”. Si tratta di un meccanismo patogenetico complesso e non ancora del tutto delucidat a pieno.
Risposto il: 05 Febbraio 2008