Sospensione ansiolitici e antidepressivi

salve dopo circa un mese che assumevo 7 gocce di elopram e 7 di alzopram la mattina ho smesso di prenderle scalandole in pochi giorni perchè mi portavano sonnolenza,stanchezza ,avendo due bimbe non potevo andare avanti cosi.....solo che ho vertigini,giramenti di testa....a volte mal testa puo' essere stato la sospensione del farmaco grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

La sospensione inopportuna di antidepressivi (elopram) e ansiolitici (immagino sia l'alprazolam), può certamente portare gli stessi disturbi che ne hanno richiesto l'uso, oppure dei sintomi da sospensione che possono avere le caratteristiche che lei descrive. Il fai da te non è mai una buona scelta. Fra l'altro lei ha sospeso Elopram dopo un mese, periodo in cui il farmaco comincia a manifestare i suoi effetti. Buona regola è, invece, rivolgersi al medico, che provvede a correggere la terapia in maniera da evitare gli effetti collaterali e potenziare gli effetti terapeutici. Contatti il suo medico. Saluti

Risposto il: 11 Aprile 2019