Sospetta ascite

a mia mamma che ha la epatite c le stata tolta la milza due settimane fa e dopo tutto sto tempo la ferita e ancora aperta e perde tanto liquido.il dottore continua dire che e normale. e la dimessa dal ospedale....a me non sembra normale....
Risposta del medico
Dr. Matteo Santamaria
Specialista in Chirurgia generale

Buonasera,

per quello che Lei riferisce è piuttosto verosimile che si sia verificata una diastasi di ferita evento, ovviamento non auspicabile, ma possibile in un paziente con funzionalità epatica verosimilmente alterata come nel caso da lei riferito, riguardo al liquido può trattarsi verosimilmente di ascite in considerazione del problema epatico suddetto.

Il consiglio è comunque di proseguire con i Curanti che hanno trattato la Signora, in questi casi la continuità assistenziale è sempre molto produttiva

Cordialità

Risposto il: 10 Dicembre 2013