Sospetta broncopolmonite

Buonasera.stamattina ho effettuato un rx al torace e il referto medico dice:In sede retroscena le declivi è visibile un infiltrato flogistico, di cui non è possibile precisare con esattezza il lato. Quanto descritto appare meritevole di ricontrollo radiografico comparato all'attuale da eseguire ad opportuna distanza di tempo e dopo terapia. Emidiaframmi in sede. Lieve salienza del cappuccio aortico.Cuore nei limiti.Mi sapete dire se ciò indica un sospetto di polmonite?vi ringrazio anticipatamente Angela
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Si..probabilmente si tratta di un focolaio broncopolmonitico.

Risposto il: 27 Marzo 2015