Sospetta celiachia

Salve soffrendo di tiroide di hashimoto mi sono stati fatti gli analisi del sangue per la celiachia ed i risultati sono questi: IgA 0.3 valori riferimento 0.0 - 0.7 IgG <0.6 valori di riferimento 0.0 - 0.7 Aspettando l'appuntamento col medico di famiglia per capire, c'è qualcosa che non va? Al valore degli IgG mi hanno messo quel segno. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Quegli esami sarebbero contrari alla presenza di una malattia celiaca che comunque senza dei sintomi e dei segni compatibili eviterei di approfondire oltre. Se invece ci fossero disturbi o alterazioni di natura dubbia sarà utile andare oltre con le indagini in tal senso

Risposto il: 27 Novembre 2017