Sospetta dermatite su pene e scroto

Salve,

scrivo per chiedere un aiuto riguardo una sospetta dermatite che ho ormai da una quindicina di giorni. Il tutto si è presentato alla fine di Dicembre come una porzione circolare di pelle su una parte del pene che squamava.

Sono inoltre presenti dei brufoli, provando sotto la doccia a pulirli esce del pus e quasi sempre dopo ho della sanguinazione. Ho un po' di prurito ma sopportabile. Nel tempo il problema è leggermente migliorato ma è ormai da 7 giorni che è stabile e non va via, per questo ho pensato di chiedere un aiuto online prima di andare da uno specialista.

Se urino non ho dolori particolari. L'eiaculazione anche non mi dà dolore o problemi particolari. Ho dei dolori nel basso ventre se provo a fare dei respiri profondi ma non so se siano collegati anche perché di questi ho esperienza solo alle volte o quando sono steso.

Sono una persona pulita (mi lavo almeno 1 volta al giorno, alle volte due per attività fisica) Ho una vita sessuale non molto attiva, l'ultimo rapporto completo (protetto) che ho avuto è di fine luglio dove senza protezioni è stato fatto del sesso orale (io a lei e viceversa).

Mi masturbo una volta ogni due / tre giorni. Volevo capire con il vostro aiuto cosa potrei avere contratto e se devo farmi visitare da uno specialista o se ci sono delle pomate che consigliate.

Vi ringrazio molto

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro lettore Le foto non sono visualizzabili ma credo sia opportuno che effettui una visita andrologica potrebbe trattarsi di una infezione micotica con sovrapposizione batterica.

Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Gennaio 2018