sospetta dislipidemia familiare

Salve sono teresa,studentessa di 23anni. da un pò di tempo,ossia da quando, a 16 anni mi è stato prescritto diane per curare delle cisti ovariche,i livelli di colesterolo, trigligeridi ,ldl sono nettamente aumentati! attualmente il colesterolo non supera i 244, mentre i trigligeridi 312!questo anche grazie ad una dieta molto ridotta, inoltre ho sostituito al diane, fedra, sempre per le cisti ovariche! vorrei capirci un pò di più e fare magari indagini più specifiche.
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
In effetti bisognerebbe conoscere la eventuale familiarità dell'ipercolesterolemia e dell'ipertrigliceridemia. Le consiglio di rivolgersi all'ambulatorio di diabetologia o delle malattie metaboliche del nostro pioliclinico. Entrambi si occupano del problema.
Risposto il: 01 Aprile 2008