Sospetto celiachia

Salve dottoressa ho atteso il rientro del mio curante il quale mi ha messo a dieta senza glutine per 6/7 mesi e poi in so cosa farà ,lui sostiene che ho una certa sensibilità al glutine perché sono positivi solo i t iGg mentre t iGa sono negativi e anche antiendomisio assenti ,nonostante la biopsia riporti aumento dei linfociti e 1 classificazione di marsh ,ma per la sensibilità al glutine non si arriva solo quando i vari esami non riportano niente di patologico e quindi per esclusione si arriva alla sensibilità al glutine ?nei miei esami non sembra non esserci nulla ,la ringrazio buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Vada da un gastroenterologo..meglio ancora cerchi un centro regionale per celiachiia dalle sue parti. Sono patologie che devono essere seguite dallo specialista e non dal curante. Il collega rivedra' tutto.

Risposto il: 25 Settembre 2018