Sospetto celiachia

Buonasera dottore ho fatto esofagogastroduodenoscopia perché avevo sempre mal di stomaco e soprattutto crampi addominali con diarrea dopo un po' dai pasti,il risultato è villi solo in parte ben orientati ove valutabili sono nella norma ,incremento dei linfociti T intraepiteliali,infiammazione nella tonaca propria ,reperto morfologico di tipo 1 o infiltrativo secondo classificazione di marsh sa dirmi qualcosa al riguardo grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

la classificazione di Marsh viene utilizzata per descrivere il grado del danno istologico da malattia celiaca. all'istologia, per la diagnosi, occorre che gli anticorpi siano positivi. cordiali saluti

Risposto il: 08 Agosto 2018