Sospetto Esofago di Barrett

Da diversi mesi soffro di dolori all'epigastrio. Ho fatto cura con esomeprazolo, gaviscon e fermeti lattici. Ho eseguito EGDS il 18 marzo u.s. Questo il referto. Esame condotto fino al secondo duodeno. Presenza di reflusso gastroesofageo in corso di esame, cardias a circa 8 cm dall'arcata dentaria, incontinente la mucosa sovracardiale presenta minute erosioni superficiali, linea z apparentemente spostata in senso prossimale (sospetto Barrett) biopsie. Presenza a livello gastrico di ristagno mucoso chiaro, pareti rivestitedamucosa diffusamente congesta specie in sede antrale dove si visualizzano erosioni sparse. Biopsie in antro e corpo gastrico. Bulbo e parte del secondo duodeno endoscopicamente nella norma. Il medico mi ha detto di attendere referto delle biopsie. Sono un po' in ansia.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Ha ragione il suo medico. É l’esame istologico delle biopsie che deve dare la risposta ai suoi dubbi.
Risposto il: 27 Marzo 2019