Sospetto gravidanza

Buon pomeriggio, L’8 febbraio ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo alle ore 11:30. Lui non era sicuro, è così siamo andati in farmacia e mi hanno dato la pillola del giorno dopo. L’ho assunta alle 15:30. Adesso abbiamo entrambi paura per una gravidanza non voluta. Il mio ultimo ciclo è avvenuto il 27 gennaio con una durata di 5 giorni. Premetto che non ho un ciclo regolare ma una durata in media di 34 giorni. Oggi mi sono resa conto di avere ovulazione bianca. Cosa significa? Possiamo stare tranquilli? Oppure la pillola non ha fatto effetto?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la pillola è stata assunta ampiamente nei tempi utili per agire correttamente, pertanto non viè motivo di pensare ad una gravidanza indesiderata. Le perdite che ha notato potrebbero essere correlate all'assunzione della pillola. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Febbraio 2021