Sospetto sincope vagale

sono un uomo di 46 anni e circa una settimana fa, mentre un mio amico stava tagliandomi i capelli, quindi ero seduto, all'improvviso mi sono sentito mancare e, sorretto dal mio amico mi sono ritrovato a terra. ho perso i sensi perche' non ricordo nulla e cosa alcuqnto strana, mi sono ritrovato con delle conate di vomito in bocca. a detta del mio amico e di sua moglie, avevo un colore che andava dal bianco al grigio scuro, ho rivoltato gli occhi all'indietro e per circa 5 minuti non ho dato segni di vita. ho gia' eseguito un controllo cardiologico con e.c.g. ed e' risultato tutto nella norma. ho gia' eseguito t.a.c. encefalo basale senza m.d.c. ( in attesa di referto). desideravo sapere cosa potrebbe aver provocato cio'. la informo che c'e' familiarita' per infarto in qunto mio padre all'eta' di 56 anni e' morto all'improvviso sul treno. grazie e attendo una sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha avuto una sincope. Se gli esami cardiologici e la TAC risultano negativi consiglio di eseguire un tilt test per sospetto di sincope vagale (lo svenimento “comune”).
Risposto il: 03 Aprile 2007