Sospetto Tumore al Cervello

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, peso 68 kg e sono alto 1,80m, ritengo di essere in buona salute a parte alcune patologie come la gastrite e il reflusso, e un'otite cronica, sono abbastanza preoccupato per alcuni sintomi che ho accusato negli ultimi tempi e dopo aver letto su internet quali potessero essere le cause di suddetti sintomi sono abbastanza impaurito e preoccupato per un possibile tumore cerebrale.

I sintomi che accuso sono:

  • Mioclonie in tutto il corpo (Per mioclonie intendo come dei battiti ma davvero piccoli)
  • Nevralgia del trigemino
  • Sensazione di vista offuscata

Adesso ho letto informandomi sulla nevralgia che è un dolore invalidante e ai limiti del sopportabile, contrariamente a quello che accuso io come un dolore più lieve e che può essere sopportato, ringrazio anticipatamente per le risposte, cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Buongiorno. Non sono valutazioni che si possono fare via web. Se desidera essere tranquillizzato, personalmente non mi risultano neoplasie cerebrali che possano determinare mioclonie a tutto il corpo. Tuttavia una valutazione neurologica può essere una buona idea.

Risposto il: 22 Novembre 2016