Sostanza biancastra dal pene

Buongiorno, le scrivo perché non ho trova situazioni simili alla mia online e non so se rivolgermi al medico oppure no. Sono un ragazzo di 20 anni, oggi pomeriggio ho notato che mentre avevo il pene eretto é uscita dopo un po' una sostanza bianca quasi simile a vernice, non era del tutto liquida né secca, non era né sperma né urina, la quantità non era molta. Sono stato circonciso fin da piccolo e non ho mai avuto problemi, né ho avuto fino ad ora rapporti sessuali. É la prima volta che mi succede, vorrei sapere se é motivo di preoccupazione oppure no, la ringrazio.
Risposta del medico
Gentile lettore, il suo problema clinico è particolare ma soprattutto non comprensibile da questa postazione. In questi casi sempre il primo passo decisivo e fondamentale è una visita clinica diretta; senza questa noi nulla le possiamo dire di preciso e mirato. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 12 Febbraio 2019