Eccessiva salivazione e sostanza biancastra

Gentile dottore, a mio marito (76 anni, celiaco) da qualche mese, quando parla, gli si forma una sostanza biancastra tra le labbra o una eccessiva salivazione (poco estetica!). Di cosa si tratta? Può essere eliminata con qualche cura? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno sarebbe necessario valutare lo stato di salute del cavo orale, presenza di lesioni cariose, denti mancanti, presenza di tartaro e placca, stato di salute delle gengive e della mucosa. Tutti questi fattori, infatti, influiscono sulla produzione della saliva.

Risposto il: 05 Maggio 2017