Sostituzione rivotril

gentile dottore sono in cura da qualche anno per disturbi di carattere ansioso depressivo. assumo anafranil 75mg ,,zyprexa 5mg e 12 gocce di rivotril..sono stato abbastanza bene devo dire ,,ma da un po di tempo il rivotril mi ha prodotto assuefazione con il bisogno di aumentare il dosaggio per gestire l ansia somatizzata di cui soffroi...il mio psichiatra mi ha consigliato di sostituire il rivotril con il laroxil direttamente senza scalare gradualmente il rivotril..io anche se mi fido del mio specialista ho troppa paura di passare dal rivotril al laroxil da un giorno all altro senza scalarlo lentamente.. mi confermate che si può fare questa sostituzione da un giorno all altro'? o rischio di finire in ospedale o peggio.. vi ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Segua le prescrizioni del suo specialista. Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 15 Aprile 2019