Sottoposto a test da sforzo al treadmil, le

Sottoposto a test da sforzo al treadmil, le conclusioni sono state: Test massimale (94% FMT) clinicamente negativo ed elettricamente positivo per ischemia miocardica inducibile, mentre quelle dell'esame scintigrafico del miocardio sono state: quadro scintigrafico compatibile con lieve ischemia indotta da stress in sede inferiore nei segmenti basali. Mi è stato consigliato di sottopormi ad una coronografia per ulteriori indagini. E' il caso di farla? Soffro pure di ipertesione che controllo bene con lozasid da 100. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una positività elettrocardiografia del test da sforzo ed una positività della scintigrafia mi sembrano supportare l’ipotesi di approfondire la diagnosi con un esame coronarografico per avere un riscontro anatomico dei dati funzionali forniti dagli altri due esami.
Risposto il: 12 Marzo 2008