Spasmo affettivo

salve ho un bambino di 4 anni ,oggi ha battuto l'occhio destro contro il tallone del piede del fratello. in primo momento ha pianto con la perdita del fiato in secondo momento dopo aver ripreso il respiro ha perso i sensi per un minuto e mezzo circa . volevo sapere come mai o cosa puo' essre successo e se devo sottoporlo ad una tac. grazie Gina
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Non deve effettuare accertamenti. Trattasi di spasmo affettivo, reazione che alcuni bambini possono avere a seguito di un dolore o di un contrasto. Trattengono il fiato fino allo svenimento. La cosa non lascia conseguenze
Risposto il: 22 Febbraio 2009