Fastidio alla palpebra: spasmo muscolare involontario

Salve, ho 38 anni e porto gli occhiali, da un pò di giorni avverto un battito nella palpebra; la prima volta che si è manifestato era sera ed io, dato che durante il giorno utilizzo tanto il computer, ho subito pensato che fosse dovuto alla stanchezza ma la mattina continuava ad esserci e adesso non so cosa pensare. Da cosa può essere causato?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Lanfredi
Specialista in Oftalmologia
Il fastidio alla palpebra da lei lamentato molto probabilmente corrisponde a un blefarotic ovvero a uno spasmo muscolare involontario di origine nervosa ansiosa. Di solito questi disturbi passano salvo poi ripresentarsi in certi casi.non esistono cure anche in quanto i disturbi in oggetto si risolvono da soli. Non esiste alcun calo visivo ..  Collegato.
Talora si consigliano sali minerali da assumere per bocca. Magnesio e potassio in particolare.cordiali saluti.
Mantova 31/05/2016.
Risposto il: 06 Giugno 2016