Spavento rx

Buongiorno, ho 19 anni e in questo periodo ho avuto un forte mal di schiena e male al costato, mi hanno sottoposto a due lastre: un rx toracica e un rx rachide cervicale. Per fortuna non hanno segnato nulla di anomalo se non una scoliosi di cui ero già a conoscenza. La mia domanda è: non sono troppe due rx in un giorno solo? Corro dei rischi? Perché io sono molto spaventata, soprattutto vista la loro inutilità.. grazie per l’attenzione spero in una risposta
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
No, non ci sono rischi e non è un problema. E non sono state per niente inutili: le hanno detto che non ci sono gravi problemi: "Per fortuna non hanno segnato nulla di anomalo"
Risposto il: 12 Febbraio 2019