Sperma sulla pancia: possibile gravidanza?

Salve. Cercherò di essere breve: il mio sperma è andato sulla pancia della mia ragazza, eravamo bagnati d'acqua, quindi un po' gli è scivolato sulla vagina. Premetto che lei è vergine. Può essere rimasta incinta in qualche modo?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, se le cose si sono svolte come lei dice, le probabilità di una gravidanza sono veramente trascurabili, se non nulle. Gli spermatozoi hanno una sopravvivenza limitatissima al di fuori dell'ambiente vaginale. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani

Risposto il: 11 Gennaio 2017