Spermiogramma

Sono 6 Mesi che cerchiamo una gravidanza. Mio marito ha eseguito spermiogramma che riporto di seguito.. Fluidificazione NORMALE viscosità NORMALE ph 7.9 mL 3.0 Agglutinazioni ALCUNE cellule rotonde NUMEROSE eritrociti ASSENTI cellule epiteliali VARIE cristalli RARI Leucociti 100.000 x ml Forme tipiche 8% Forme atipiche 92% Anomalie della testa 37% Anomalie del tratto intermedio 43% Anomalie della coda 20% Motilità progressiva (PR) 15 % dopo 2h 10% Motalità non progressiva (NP) 15 % dopo 2h 20% Immobili (IM) 70% forme vitali (TEST EOSINA) 30% CONCLUSIONI : ASTENO SPERMIA DI GRADO MEDIO. Abbiamo qualche possibilità?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gentile signora, spermiogramma buono, non riporta il numero di spermatozoi e mostra segni di infiammazione batterica-Leucociti alti. Si può migliorare di molto se lo seguisse l'andrologo. Saluti.
Risposto il: 24 Aprile 2019