Spermiogramma

Buongiorno, avrei bisogno di un parere sullo spermiogramma del mio compagno: ETA' 30 GG DI ASTINEZA 4 COAGULO ASSENTE LIQUEFAZIONE COMPLETA SI COLORE GIALLASTRO VISCOSITA' NORMALE VOLUME ML 4,0 PH 8 N. SPERMATOZOI 27 X 10 MILIONI/ML N. SPERMATOZOI NELL' EIACULATO 108 X 10 MILIONI MOTILITA' (60'): A) MOVIMETI PROG RAPIDI 35% B) PROG LENTI C) MOVIM NON PROGRESSIVI 15% D)IMMOBILI 50% AGGLUTINAZIONI SPONTANEE NO MORFOLOGIA FORME NORMALI 6% LEUCOCITI RARI ERITROCITI PRESENTI FLORA BATT ASSENTE CRISTALLI ASSENTI Buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Tutto ok fertilità presente il ph alto, il colore è i leucociti depongono per presenza di patogeni : protozoi, micoplasmi, (non batteri) ricercare la clamidia! Saluti.

Risposto il: 04 Novembre 2021