Spermiogramma

La ringrazio,innanzitutto, per la risposta. Lo spermiogramma mostra questi valori: 10milioni di spermatozoi per ml. Motilità progressiva30%-motilità non30% immobili 40% forme normali 8%. Il mio partner sta curando una prostatite cronica, ma a parere dei ginecologi già sentiti, anche curando la prostatite non si arriverebbe a migliorare la situazione a tal punto da pensare ad un concepimento naturale.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

In effetti siamo carenti nella quantità , questo riduce in maniera importante percentualmente la possibilità, ma non la rende impossibile, sappiamo che finchè ci sono spermatozoi la gravidanza è ottenibile, chiaramente sarà il ginecologo curante a decidere insieme a lei il percorso ottimale

Risposto il: 05 Settembre 2018