Spermiogramma

Salve, io e il mio compagno stiamo cercando da 7 mesi un bimbo, io ho seguito già ginecologi e sembra per il momento che per quanto riguarda me sia tutto apposto, tranne acido folico e vitamina D che gia sto assumento, invece per quanto riguarda lui oggi abbiamo avuto i risultati del suo spermiogramma che non sono per niente buoni, vorrei dei pareri in attesa della visita all andrologo, lui ha 25 anni: SPERMATOZOI EIACULATI:467.000.000 IMMOBILI: 60% MOTILITA: 40% VOLUME: 5.5 PH: 8 ASPETTO: OPALESCENTE COLORE: AVORIO VISCOSITÀ: AUMENTATA FLUIDIFICAZIONE: INCOMPLETA COAGULI e CRISTALLI: ASSENTI FORME TIPICHE: 4% FORME ATIPICHE 96% AGGLUTINATI: PRESENTI CELLULR ROTONDE: RARE LEUCOCITI: RARI EMAZIE: ASSENTI
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Si tratta di un quadro seminale abbastanza tipico per la presenza di un varicocele. Ovviamente questo dovrà essere valutato direttamente e confermato o meno alla visita uro/andrologica in programma.
Risposto il: 14 Marzo 2019