Spero di ricevere un vostra risposta. da circa tre

Spero di ricevere un vostra risposta. Da circa tre anni, mi è stata riscontrata un Epatite autoimmune. Vorrei sapere se potrò avere una gravidanza, ed eventuali rischi per me ed il nascituro grazie.

P.S Perchè non se ne parla di patologie come la mia????
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite autoimmune in assenza di sgni di cattiva funzione epatica o di cirrosi, non è una controindicazione assoluta alla gravidanza. Anzi, in alcuni casi, può anche migliorare durante il periodo della gravidanza. Tuttavia c’è da considerare il fatto di porre molta attenzione agli eventuali farmaci che prende per tenere a bada la malattia e di cui dovrebbe farne a meno in caso di gravidanza.
Risposto il: 09 Giugno 2005