spesso asintomatica

durante una risonanza alla testa mi e' stata segnalata una cisti da ritenzione del seno mascellare dx . vorrei sapere che tipo di problemi puo' portare . in quanto ho spesso mal di testa e si appanna l'occhio dx. grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Una cisti da ritenzione è spesso asintomatica e, in particolare, non è ragionevolmente correlabile nè con mal di testa, nè con una riduzione del visus. Questa sintomatologia però sottovalutata ed è comunque da sottoporre all'attenzione di un otorinolarigoiatra la prima e di un oculista la seconda.
Risposto il: 23 Aprile 2010