una cisti del seno mascellare è spesso asintomatica

ho fatto una risonanza alla testa e mi è stato diagnosticata la presenza di voluminosa cisti da ritenzione del seno mascellare sx adesa al pavimento e alla parete posteriore ...che cos'è? grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Una cisti del seno mascellare è una lesione benigna asintomatica e viene evidenziata spesso da esami radiologici eseguiti per altre ragioni (come nel suo caso). Ovviamente la RMN non fornisce una diagnosi di certezza, ma l'asportazione chirurgica non è indispensabile.
Risposto il: 16 Giugno 2011