Spesso mi capita soprattutto dopo i pasti,anche se

spesso mi capita soprattutto dopo i pasti,anche se non abbondanti ,di sentire il cuore come vibrare oaltre volte avverto un colpo più deciso e forte, il cuore sembra arrivarmi in gola...Sono 4 anni che quelle che il mio medico di famiglia definisce extrasistole senza nessun rilievo accompagnano più o meno frequentemente le mie giornate. le sue parole con precisione parlano di muscolo cardiaco sensibile, forte emotività e ereditarietà( mio padre ne soffre da quando aveva 18 anni ora ne ha 56)e attacchi d' ansia. Non esiste veramente nessun rimedio? è difficile conviverci e non è altrettanto semplice cercare di spiegarlo a chi ti circonda. distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
In primo luogo sarebbe importante oggettivare il disturbo. Prima di escludere che si tratti di una vera condizione patologica mi piacerebbe sapere se ha eseguito qualche esame inclusi un ecocardiogramma ed un Holter (ECG dinamico delle 24 ore).
Risposto il: 22 Gennaio 2008