Salve, mi capita spesso dopo una partita di

Salve, mi capita spesso dopo una partita di pomeriggio, dopo un'oretta inizio a sentirmi debole , sudare freddo e la sensazione di svenire. Aggiungo che prima delle partite pranzo regolarmente.Potrebbe essere un calo di zuccheri, ma non capisco il perchè, visto che prima della partita assumo alimenti contenenti zuccheri
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
le possibilità sono tante: 1. ipoglicemia è possibile e facilmente da misurare nel momento della spossatezza 2. tiroide in malfunzione da accertare 3. squilibri di elettroliti ecc. da analizzare con lo screening dei valori ematici 4. visita sportiva con elettrocardiogramma sotto sforzo fino ai livelli massimi !!! 5. calcolo del tempo settimanale dell' impegno sportivo : potrebbe essere troppo in rapporto allo stato dell'allenamento 6. malattie nascoste e focolai : da valutare con una visita internistica approfondita. Sono da escludere focolai dentali e tonsillari ecc. TH
Risposto il: 04 Febbraio 2013