Spesso soffro di prurito anale, sabato ho trovato

spesso soffro di prurito anale, sabato ho trovato sangue dopo aver defecato ed ora ho una sensazione di peso all'ano. esternamente non vedo nulla.
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Il prurito anale non è una malattia, ma un sintomo di diversi stati morbosi. Più frequentemente è legato al soiling (fuoriuscita dall'ano di materiale mucoso irritante, di solito dovuto ad un modesto prolasso mucoso), o, nelle donne, specie in giovane età, può dipendere da infezioni (micosi, o virali). più raramente sono su base neurologica o dermatologica (lichen, ad es.). Lei necessita di una visita per accertare la presenza di prolasso mucoso o di lesioni infiammatorie.
Risposto il: 30 Novembre 2011