Spett.le "pagine mediche", mentre cercavo sul web

Spett.le "Pagine Mediche", mentre cercavo sul web delle informazioni sulle IgM mi sono imbattuto sul vostro sito. In particolare sarei interessato a comprendere se mia figlia di anni 2 (DUE), che è affetta da circa 2 mesi da febbri serali leggere ma costanti (Linfociti leggermente sopra la norma
ha una qualche forma di Infezione virale
di cui approfondire l'analisi. In particolare pensate sia utile approfondire le analisi sulle IgM per le varie forme di virus??
Analisi 08 Nov 2004 (non quantitative)
*******************
IgG presente (+)
IgM assente (-)
Linfociti 5.0 K/microlitro

Analisi 20 Nov 2004
*******************
IgG 1016 mg/dl
IgA 67 mg/dl
IgM 184 mg/dl
IgE Linfociti 5.44 10^9/litro

Grazie ancora, David.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente vale la pena indagare la presenza di infezioni che possono dare manifestazioni anche così prolungate, come Citomegalovirus, EBV e Toxoplasma, ma la presenza di un quadro clinico che persiste da due mesi necessita di un inquadramento complessivo, eventualmente anche in ambito ospedaliero se la sintomatologia persiste.
Risposto il: 07 Dicembre 2004