Spett.le tuttocuore, ho 47 anni, ho eseguito una

Spett.le Tuttocuore, ho 47 anni, ho eseguito una prova da sforzo con esito negativo, un eco-cardiaca anch'egli negativo (nei limiti della norma) però nel leggere a casa il referto, alla voce valvola tricuspide vi è scritto:"lieve rigurgito". Siccome pratico attività sportiva non agonistica (corsa media di 1 ora per 3-4 volte a settimana per tenermi in forma) , posso stare tranquillo? Distinti saluti Angelo - Teramo
Risposta del medico
Paginemediche
Un lieve rigurgito tricuspidalico non controindica l’ettività non agonistica che sta praticando. Prosegua pertanto con la sana attività fisica chiedendo al suo cardiologo quando e sericontrollare un ecocardiogramma.
Risposto il: 01 Dicembre 2008