Spett.letuttocuoree' da circa un anno che ho

Spett.le
Tuttocuore

E' da circa un anno che ho scoperto di avere la pressione minima a livelli alti ossia da 90mm a 100mm.
Ho chiesto al medico se è il caso di intervenire con una cura farmacologica ma questi sostiene che, visto la mia ancora giovane età (39 anni) non sia il caso di prendere farmaci ma di inziare con il ridurre tutta una serie di cibi che possono aumentare i livelli della minima.
Premetto che magio molta frutta e verdura, faccio un pò di movimento ma i livelli sono più o meno sempre alti.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Emilio
Risposta del medico
Paginemediche
Se le norme igieniche sono state seguite (riduzione del peso, riduzione del sodio nell’alimentazione, moto….) allora è bene non tenere valori pressori anormali e quindi iniziare anche il trattamento farmacologico.
Risposto il: 30 Maggio 2007