Spett.le centroipertensione, circa 7 anni fa, ho

Spett.le Centroipertensione, circa 7 anni fa, ho avuto uno sbalzo pressorio fino ad un valore di 270/160: questo è stato l'unico sbalzo veramente grave. Ho iniziato ad assumere mezza compressa di Nifedicor Retard al giorno, la quale riusciva a normalizzare pressione e Frequenza cardiaca. Dopo circa una settimana di trattamento, ho sospeso l'assunzione del farmaco, in quanto la pressione rimaneva entro i valori di 130/70. Questo fino a pochi giorni fa, da quando, cioè, la pressione si mantiene su valori che vanno da 155/100 a 170/100, con una frequenza che si assesta sui 90 - 100 pulsazioni al minuto. Vi chiedo se sia il caso che io riprenda il Nifedicor, oppure un altro farmaco, sempre se sia il caso di trattare questi valori. Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua pressione deve essere trattata ma, prima di iniziare una terapia, è consigliabile consultare il suo Medico curante.
Risposto il: 05 Marzo 2004