Spett.le dottore, un anno fa, durante un'ecografia

Spett.le Dottore, un anno fa, durante un'Ecografia completa dell'addome, è stato evidenziato un Angioma al fegato (V segmento), di dimensioni 1.5cm. L'unica raccomandazione del medico è stata quella di controllarmi dopo 6 mesi e quindi dopo 12. Al primo controllo il quadro fu identico, dopo un anno invece, è stata segnalata la presenza di un secondo angioma (le dimensioni del primo sono rimaste comunque immutate). Nonostante la mia preoccupazione, l'ecografista mi ha risposto che probabilmente quest'ultimo esisteva già, ma che precedentemente non era stato visibile a causa del minore flusso sanguigno. Vorrei cortesemente sapere se è possibile che in realtà questo secondo angioma si sia FORMATO nell'arco di questi sei mesi. Tengo a precisare che non ho fatto analisi specifiche, ma solo le analisi al Sangue di routine, mediamente nella norma. La ringrazio anticipatamente. M .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ in realtà molto probabile che il secondo angioma non fosse stato visto in precedenza e quindi concordiamo con quanto le aveva già detto l’ecografista.
Risposto il: 23 Febbraio 2005