Gentilissimo dottore e spettabile redazione,

Gentilissimo Dottore e spettabile Redazione, premesso che nel mese di febbraio ho subito un intervento chirurgico con innesto di n. 4 by-pass(es), recentemente, a seguito esame - eco doppler, mi è stato diagnosticato quanto segue: - aumento dello spessore delle tonache intima e media a carico delle arterie carotidi bilateralmente. Spessore intima e media 1,1 mm. Piccola placca, prevalentemente fibrosa, determinante stenosi del 30% alla biforcazione e origine dell'arteria carotide interna destra. Flusso vertebrale, nei limiti. - Piccola placca fibrocalcifica, determinante stenosi del 30% sull'arteria femorale comune sinistra, prima della biforcazione. Assenza di stenosi, emodinamicamente significative delle arterie degli arti inferiori. Di seguito, indico i medicinali che assumo durante la giornata: PRIMA della COLAZIONE: -PANTORC da 20 mg. 1 cp., - HUMALOG:4 unità. DOPO la COLAZIONE : - TRIATEC da 2,5 mg. 1 cp.; - DILATREND da 6.25mg.(mezza cp). PRIMA DI PRANZO: HUMALOG: 8 unità. DOPO PRANZO: TIKLID da 2,50 mg. 1 cp. PRIMA DI CENA: HUMALOG: 6 unità. DOPO CENA: - TRIATEC da 2,5 mg. 1 cp.; - DILATREND da 6.25mg.(mezza cp). - SINVACOR da 40 mg. 1 cp. ORE 23.00: LANTUS SOLOSTAR: 12 unità. Alla luce di quanto sopra esposto, prego esaminare la possibilità di far conoscere se la terapia indicata è adeguata. In caso negativo, sarei grato se potessi avere consigli circa dosaggi ed eventuali medicinali da sostituire. Nel ringraziare per il Vostro contributo, invio distinti saluti Giuseppe
Risposta del medico
Paginemediche
Alla luce della Sua storia clinica e del diabete mellito si raccomanda: - mantenere la pressione arteriosa
Risposto il: 10 Ottobre 2008