Spiegazioni referto medico

Buona sera,sono Tiziana,ho un BAV di 3 grado congenito, ho 40 anni e sono portatrice di PMK dall'eta' di 26,e tra pochi giorni devo sostituire il terzo pmk,la mia prima domanda e':che differenza c'e' tra il BAV di 1,2 e 3 grado?Quali sono le cause di questa patologia?Infine lascio la mia email per tutti coloro che hanno la mia stessa eta' e patologia per potermi confrontare dato che quando faccio il controllo,incontro solo persone molto anziane e questo mi fa' sentire un po' sola. "Alanark@gmail .com"
Risposta del medico
Paginemediche
Il BAV di 1° è un semplice ritardo di conduzione tra gli atri e i ventricoli che si evidenzia solo all’elettrocardiogramma.Il BAV di 2° comporta ritardo più avanzato o un blocco periodico della conduzione dell’impulso tra atrio e ventricolo. Il blocco di 3° o totale comporta una impossibilità di passaggio dell’impulso tra gli atri e i ventricoli.In questo caso i ventricoli battono ad un ritmo indipendente che nasce dai ventricoli stessi che sono pure dotati di automatismo,ma ad una frequenza cardiaca bassa ed è per questo che è necessario un PMK . Le cause di questa patologia possono essere diverse : infettiva , congenita, degenerativa .
Risposto il: 15 Dicembre 2008