spieghi meglio

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, e ho notato che faccio fatica a pronunciare bene la lettera o alla fine delle parole, in alcune di più e in altre meno. Questo mi spinge a cercare di non usare parole che terminano con questa vocale. Volevo chiedere se ci sono degli esercizi da fare per migliorare, o comunque cosa si potrebbe fare.Ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

 Buon giorno. Accolgo con interesse la sua domanda ma per comprendere al meglio necessito di spiegazioni: da quanto tempo le capita? Solo se parla o anche quando scrive? E quando le capita cosa succede? Fa fatica e la distorce o la omette?  qualcuno si è mai accorto?  spieghi.cordiali saluti

Yuri Gallo

Risposto il: 20 Dicembre 2014