Spirale in rame

Buongiorno, ho 36 anni. Sto utilizzando dal 2006 Nuvaring e mi sono trovata bene. Ogni anno faccio analisi, ecografia e pap-test. Proprio ieri la mia ginecologa mi avrebbe consigliato, per non continuare a prendere ormoni per molti anni, di provare la spirale in rame. Premetto che non ho avuto figli ed io ed il mio compagno non ne vogliamo. Vorrei avere un altro parere medico. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Personalmente non amo la spirale! Preferisco l’anello per quanto tempo vuole, se ben tollerato!

Risposto il: 14 Novembre 2017