spondilosi

Ho effettuato una Scintigrafia ossea trifasica perchè da tempo soffro di mal di schiena (ho subito anche intervento chirurgico di Ernia al disco L 5 S 1)
L'esito è il seguente: Non evidenti alterazioni della vascolarizzazione ovvero della distribuzione interstiziale del radiotracciante. Incremento modestp di deposito dei difosfonati radiomarcati in fase metabolica sul versante destro del soma di L 5 nella sua porzione posteriore, di significato verosimilmente spondilosico. Vorrei un parere. Grazie
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Il referto fa propendere verso una patologia degenerativa su base artrosica; se non ancora effettuata , sarebbe opportuna una RMN del rachide.
Risposto il: 10 Novembre 2005